Ambiti di intervento
- Patologie autoimmuni
- Sindrome metabolica
- Rischio cardiovascolare
- Iper-insulinemia e diabete
- Insufficienza renale
- Patologie tiroidee
- Patologie oncologiche
- InfertilitàGravidanza e allattamento
- Allergie e intolleranze
- Malattie infiammatorie intestinali (colon irritabile, diverticolosi, morbo di crohn, rettocolite ulcerosa)
- Patologie del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, binge-eating), riabilitazione nutrizionale del paziente post-ictus.
Prestazioni offerte
- Prove allergiche (prick test) per allergia respiratoria
- Prove allergiche (prick test) per allergia alimentare
- Prove allergiche (patch test) per allergia da contatto da metalli (nichel, cromo cobalto), cosmetici, tinture per capelli, profumi, tessuti, materiali odontoiatrici e ortopedici
- Spirometria semplice
- Valutazione allergologia per reazioni avverse a farmaci
- Dieta nichel
Test genetici
Test Genetico NutriNext Intolerance
La linea Intolerance è studiata per rilevare la predisposizione genetica alle intolleranze e sensibilità alimentari più comuni (es. predisposizione alla celiachia, intolleranza lattosio, intolleranza al fruttosio, sensibilità alla caffeina, sensibilità ai soliti, etc.) offrendo le basi allo specialista per suggerire un’alimentazione personalizzata.
Test Genetico NutriNext Health e Wellness
I test della linea Health e Wellness sono dedicati a chi desidera ritrovare la salute e il benessere. Grazie alle informazioni contenute nel nostro DNA si può studiare un piano alimentare personalizzato per: prevenire il danno cardiovascolare, ritrovare il peso forma e controllare i fattori di rischio che predispongono a diverse patologie.
Test Genetico NutriNext Active Sport Performance
I test della linea Active Sport permettono di estendere il concetto di medicina “personalizzata” all’area della nutrizione dedicata agli sportivi. Attraverso lo studio di alcune varianti genetiche, è possibile ridurre il rischio di infortunio e aumentare il livello di performance adottando accorgimenti ed integrando la dieta in modo mirato
Gli allergologi del tuo centro medico di famiglia
Prenota telefonicamente
essi si insinuano tra i capelli e, quando il paziente allergico va a letto, contaminano il cuscino con conseguente possibilità di inalazione durante la notte.
Può quindi essere utile lavarsi rapidamente i capelli prima
di coricarsi.